cos'è

Human Design System® è una moderna sintesi di antiche e recenti conoscenze occidentali e orientali, quali l’Astrologia, la Kabbalah ebraica, l’I Ching, il sistema dei Chakra, la Genetica e la Fisica Quantistica.

A causa del condizionamento sociale a cui sin dalla più tenera età siamo sottoposti che ci spinge inevitabilmente verso l’omologazione e il conformismo -crescendo mettiamo in atto tutta una serie di comportamenti e prendiamo una certa quantità di decisioni che non ci appartengono veramente. Ciò vuol dire che possiamo finire con il vivere – in diversa misura – vite non nostre, fatte di professioni e/o relazioni, case, o addirittura abiti e oggetti che non ci rispecchiano, in quanto non li abbiamo scelti veramente e consapevolmente, ma sono invece stati scelti dalla nostra parte più condizionata e inconsapevole. Nel tempo questo ci porta ad accumulare nel nostro organismo una certa quantità di rabbia, frustrazione, amarezza, delusione.

Human Design® è uno strumento rivoluzionario, pratico e attuale per la nostra epoca, che ci aiuta a individuare e neutralizzare i nostri comportamenti disfunzionali, cioè quelli che agiscono contro noi stessi e ci allontanano da ciò che realmente siamo, aiutandoci a riconoscere e a realizzare concretamente le nostre qualità e i nostri talenti e a trovare il modo migliore per prendere decisioni che siano autenticamente nostre e libere da tutti i condizionamenti che abbiamo accumulato nel corso della vita.

Per offrire un’immagine, è come se il nostro vero sé esistesse ma fosse ricoperto da una coltre di condizionamenti, paragonabile alla polvere che si deposita su un vecchio specchio non usato da tempo. Una lettura di Human Design® offre la possibilità di soffiare su quella polvere, riprendere in mano lo specchio e vederci e riconoscerci per chi siamo veramente. Questa ritrovata consapevolezza può dar vita a un processo che porta al mutamento più importante, cioè quello di cominciare a vivere in base alla propria, vera e specifica natura.

In base a un calcolo astrologico ciascuno di noi può ottenere il proprio disegno di nascita, che consiste nella impronta genetico/energetica che ci permette di comprendere, con chiarezza e in dettaglio, chi siamo veramente, chi sono le persone intorno a noi e, di conseguenza, di acquisire la possibilità di vivere nel massimo rispetto delle differenze che caratterizzano la nostra come l’altrui natura.

SCOPRI LA TUA CARTA ORA

LEGGI GLI ULTIMI ARTICOLI