I Riflettori sono nel bene e nel male i più aperti ad essere condizionati dalle altre persone

(Post pubblicato sul vecchio blog in data 26/08/2020)

E’ sempre un evento raro incontrare un Riflettore in giro, dopotutto sono l’1% della popolazione, figurarsi trovarne uno come Presidente del Consiglio.

Nella Rave Chart di Giuseppe Conte possiamo vedere il Sole nella porta 7, si tratta di una porta del canale della leadership, così la descrive il Rave I Ching:

”L’Anarchico – Il Rifiuto di qualsiasi ordine istituzionalizzato

In esaltazione: ”Il bisogno costante per il cambio non importa quali siano le condizioni prevalenti. L’impulso del sè per esprimere ruoli diversi

In detrimento: ”Il nichilista. La capacità del sé di negare qualsiasi ruolo.”

I Riflettori sono degli sciamani nati, in virtù dei 9 centri aperti nel loro disegno sono in teoria il top nell’avvertire, guidare e indirizzare l’energia di un gruppo.

Giuseppe Conte Rave Chart

Quando guardiamo un disegno di nascita vediamo un potenziale sia del Sè che del non-Sè, i miei maestri mi hanno insegnato una cosa molto basica del tipo: ”quando vedo una persona vedo anzitutto il suo non-sè”.

Per via delle tante (tutte) aperture, i Riflettori sono nel bene e nel male i più aperti ad essere condizionati dalle altre persone, hanno naturalmente una strategia per prendere decisioni proprie, c’è da dire tuttavia che non è proprio di semplicissima applicazione se non si conosce almeno il proprio Tipo.

Una domanda che mi è nata spontaneamente, seguita da altre a cascata, a dire il vero prima di conoscere il suo disegno di nascita è stata: chi sono i consiglieri di Giuseppe Conte?

E’ nato sotto la Croce di incarnazione della Sfinge, nel profilo 3/5: ”Le Persone d’Influenza, equipaggiate per condurre, la cui Logica e attenzione al passato giocano un ruolo chiave per dirigere l’umanità verso un futuro sicuro” questa è la breve e molto centrata a mio avviso, definizione del potenziale migliore che ne fa Lynda Bunnel nel suo libro definitivo dello Human Design.

Questa Croce è tutta situata nel centro G aperto, il rombo al centro del disegno che, come potete vedere ha nel suo caso numerose porte attivate in blu, ciò vuol dire che è un centro che ha un peso specifico molto importante in questo caso, si tratta del centro della direzione e dell’identità, i nati sotto questa Croce sono portatori di direzione: quale e la di chi direzione sta seguendo il Presidente del Consiglio?

Buone Riflessioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *